Prende il via "Io e la mia storia" progetto artistico dedicato ai pazienti oncologici over 60

Prende il via "Io e la mia storia" progetto artistico dedicato ai pazienti oncologici over 60
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Maggio 2014, 14:07
Prende il via "Io e la mia storia", progetto dedicato ai pazienti oncoematologici over 60 promosso dall'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma (Ail) in collaborazione con la scuola Holden di Torino.



L'Ail raccoglierà le opere più creative realizzate dai pazienti, alcune delle quali verranno pubblicate in un libro. Il progetto ha l'obiettivo di aiutare il malato a elaborare psicologicamente la malattia dando voce al suo talento e facendo emergere la sua creatività. La conferenza di presentazione di "Io e la mia storia" si terrà a Roma giovedì 15 maggio alle 12 alla Sala Esedra della residenza di Ripetta a via Ripetta 231.



All'incontro, moderato da Livia Azzariti, interverranno il professor Franco Mandelli, presidente nazionale Ail e professore emerito di ematologia all'Università la Sapienza di Roma, la professoressa Sylvie Menard, dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano, il dottor Pasquale Fraga, Ad Celgene, il dottor Fabio Efficace, responsabile della Health Outcomes Research Unit Gimema e la dottoressa Sara Busto, responsabile produzioni Holden.
© RIPRODUZIONE RISERVATA