Acilia, autista Atac fa scendere tutti e si barrica nel bus: portato via in ambulanza

Acilia, autista Atac fa scendere tutti e si barrica nel bus: portato via in ambulanza
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 19:11

Sar stato il caldo, o forse lo stress, a mandare in escandescenze il conducente dello 013, l’autobus che collega il quartiere di Malafede a quello di Acilia.

Sono state vere scene da film americano, quelle vissute, l’altro pomeriggio, dai passeggeri che davvero credevano di essere capitati nella sceneggiatura di “Fermata d’autobus”. Solo che per le loro peripezie, questa volta, non c’era Marilyn Monroe a consolarli. Quello che è accaduto in via Mellano ha dell’inverosimile: il conducente della vettura, dopo una discussione con un passeggero, che si lamentava del ritardo, ha iniziato a urlare e a inveire contro tutti gli altri.

Prima sono volate parole pesanti, poi, ha fermato il mezzo e, preso da un raptus di follia, ha fatto scendere tutte le persone a bordo. L’uomo si è barricato dentro il mezzo, chiudendo le porte e bloccando il motore. Così, fino all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri e di un’ambulanza che ha portato via il nevrotico autista. Increduli tutti i passeggeri che, al capolinea di Via Mellano, hanno dovuto aspettare il mezzo successivo per riportarli a casa, dopo quasi un’ora. Tra questi, anche una ragazza disabile con problemi di deambulazione.

La madre aveva scongiurato il conducente di poter restare a bordo, ma l’uomo è stato categorico e neanche davanti l’evidenza ha fatto un passo indietro. “Mia figlia è stata tutto il tempo per strada con me- ha spiegato la donna – non sapevamo come tornare a casa. Un atteggiamento che non posso commentare. So solo che questa storia non può finire così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA