Vigili, il comandante Clemente assente
alla festa del Corpo per malattia

Vigili, il comandante Clemente assente alla festa del Corpo per malattia
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 22:00
Anche la festa di San Sebastiano, il patrono della polizia municipale diventa un caso a Roma. Questa mattina il comandante dei vigili Raffaele Clemente non si è presentato alla cerimonia: assente per malattia. "Una febbre che lo lega al letto da giorni", dicono dal Campidoglio. Non si è visto nella basilica di San Sebastiano, sull'Appia Antica, nemmeno il sindaco Ignazio Marino.



Il Comune è stato rappresentato dalla consigliera comunale Gemma Azuni e dalla delegata per la sicurezza Rossella Matarazzo.



L'assenza di Clemente è stata commentata con ironia da parte di molti agenti, in guerra aperta con il proprio capo: «Chissà se avrà presentato il certificato medico?».



Marino invece era impegnato su altri fronti, ma il suo forfait ha evitato ulteriori polemiche: i pizzardoni della Capitale erano pronti a riservargli come forma di protesta il "voltaspalle". Una scena già vissuta dal primo cittadino della Grande Mela Bill de Blasio.



Per i vertici della polizia locale i vice comandanti Modafferi e Di Maggio.



Gabriella Di Bella, Fiadel commenta: «Ci colpisce al di là dell'assenza del sindaco, la mancanza di un rappresentante della giunta, la persona più indicata sarebbe stato l'assessore alla legalità Alfonso Sabella perché noi in divisa e per quel fine lavoriamo».



In compenso hanno partecipato alla cerimonia una cinquantina di vigili provenienti da Milano, pronti a riversarsi nella Capitale il 12 febbraio, giorno dello sciopero nazionale del corpo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA