Tavecchio: «Fondi dalla Figc per la Barcaccia e per ricostruire le colonne dei Fori imperiali»

Tavecchio: «Fondi dalla Figc per la Barcaccia e per ricostruire le colonne dei Fori imperiali»
di Laura Larcan
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Febbraio 2015, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 14:27
Chissà che a rievocare i fasti dell'imperatore Vespasiano, non sia proprio Carlo Tavecchio. Complice il balcone dello studio del sindaco Marino che si affaccia sui Fori imperiali, dalla Federcalcio potrebbe arrivare la sponsorizzazione per il progetto di ricostruzione delle colonne originali del Foro della Pace, fatto edificare proprio da Vespasiano nel 75 d.C.



E non se ne voglia Vespasiano, se il presidente Tavecchio ha confuso il suo nome con quello di Traiano, annunciando all’uscita dall’incontro: «Siamo disponibili anche a sostenere un progetto per delle colonne che il sindaco vuole elevare nella zona del Foro di Traiano». Quello che conta è l’impegno.



La ricostruzione delle cinque colossali colonne in granito rosa di Assuan che ornavano il Portico occidentale della piazza imperiale potrebbe avere ora una chance in più. Il debutto era stato annunciato (o meglio, “sognato”) per il 21 aprile, il Natale di Roma.



«Abbiamo dato la disponibilità a concedere un contributo come federazione per i danni creati alla Barcaccia», ha poi aggiunto Tavecchio riferendosi agli scontri della settimana scorsa fra i tifosi olandesi del Feyenord e la polizia in piazza di Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA