In attesa della nomina, il senatore Esposito parla già da assessore capitolino ai Trasporti

In attesa della nomina, il senatore Esposito parla già da assessore capitolino ai Trasporti
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Luglio 2015, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 13:42
Parla già da assessore capitolino Stefano Esposito, il senatore piemontese scelto per sostituire Guido Improta.

Non c’è ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare tra qualche ora quando il Sindaco Ignazio Marino presenterà il nuovo rimpasto di Giunta, ma il parlamentare del Pd, noto per le sue battaglie a favore della Torino-Lione, sembra già il responsabile dell’assessorato ai Trasporti del Comune di Roma.



“Il primo obiettivo sarà quello di ridurre i disagi per i cittadini – sottolinea Esposito -. Non tocca a loro pagare. Sto aspettando la telefonata di Marino, non appena la nomina verrà formalizzata mi rimboccherò le maniche e inizierò a lavorare per i romani. Per me è un onore mettermi al servizio della Capitale. Mi hanno chiesto di affrontare una situazione difficile – ha aggiunto il Senatore -, ma ormai sono abituato alle sfide”.



Vicepresidente della Commissione Trasporti al Senato, Esposito è membro della Commissione Antimafia e, da alcuni mesi, commissario Pd sul territorio di Ostia.

Esposito si dà 90 giorni di tempo per impostare i primi interventi:

«Credo sia un tempo sufficiente per entrare nel merito delle cose - spiega -. Proporrò a tutti i soggetti coinvolti in questa partita un patto: tutti facciano un passo indietro e si mettano a disposizione. Non parto con pregiudizi, ma è arrivato il momento che ognuno faccia la propria parte nell'interesse dei cittadini».



A comunicare il possibile incarico ad Esposito sono stati il Premier Matteo Renzi e il Presidente del Pd Matteo Orfini ieri sera alla Festa dell’Unità. Ora manca solo la telefonate del Sindaco Marino.