Roma, flashmob per Marino in Campidoglio. E lui: «Non mollo, avanti fino al 2023»

Roma, flashmob per Marino in Campidoglio. E lui: «Non mollo, avanti fino al 2023»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2015, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 19:41
Sulle note di «Marino tu devi restare», rivisitazione della celebre canzone «Marina», è iniziato il flash mob in Campidoglio, nato spontaneamente su Facebook alcuni giorni fa, a sostegno del sindaco di Roma, Ignazio Marino.

«Il Pd è il partito di cui ho preso l'unica tessera della mia vita: il Pd non sono le poche persone che in questa città ne hanno certamente rovinato il nome». Così Ignazio Marino si è rivolto ai suoi sostenitori, rispondendo a un manifestante che lo invitava ad andare avanti ma a «mollare il Pd».



«Oggi questa è la ragione della mia vita: io non mollo e ci rivediamo alle elezioni del 2018. La città ha deciso di andare avanti ed insieme andremo avanti fino al 2023», ha aggiunto.



La manifestazione ha visto l'adesione di alcuni circoli Pd e della 'Lista Civica Marino'. I manifestanti, quasi tutti muniti di un poster bianco con scritto "Io sto con il sindaco Marino" si sono assiepati sotto la statua del Marco Aurelio mentre le forze dell'ordine presidiano la piazza. «Il sindaco deve andare avanti» ripetono come un mantra i manifestanti, arrivati da tutta la città.



In piazza anche il deputato Pd Marco Miccoli, i consiglieri comunali Annamaria Cesaretti e Athos De Luca, nonché il vice presidente dell'Assemblea Capitolina, Franco Marino e il vice sindaco Luigi Nieri. «La manifestazione è nata spontaneamente, nel modo più semplice possibile, per confermare la fiducia al nostro primo cittadino che viene criticato da tutti salvo che dai cittadini romani che tengono alla città, al decoro e soprattutto all'onesta» ha spiegato Danilo Amelina, coordinatore della 'Lista Marino'.



Pochi minuti dopo l'inizio del flash mob diversi assessori di Roma Capitale hanno raggiunto piazza Del Campidoglio.
A sostenere il primo cittadini sono arrivati, oltre al vicesindaco Nieri, l'Assessore alle Attività Produttive, Marta Leonori, l'Assessore alla Legalità, Alfonso Sabella, e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci. In piazza anche tanti consiglieri comunali di maggioranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA