Roma, problemi legali? Nel XV apre lo sportello di consulenza gratuita

Roma, problemi legali? Nel XV apre lo sportello di consulenza gratuita
di Cristina Montagnaro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:51
Liti condominiali, come il vicino che fa rumore o utilizza parte dei beni comuni o controversie familiari o questioni di varia natura legale che preoccupano? Dall’ 11 giugno tutti i cittadini potranno rivolgersi allo sportello legale gratuito nelle sede del XV Municipio, che comprende i quartieri di Vigna Clara, della Cassia, di Tor di Quinto, della Giustiniana, di Ponte Milvio e della Storta.



L’appuntamento è in via Flaminia 872 per il secondo e il quarto giovedì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 16.45, contattando telefonicamente i seguenti numeri: 06.67109749/4464/ 9721.

Il servizio legale gratuito si chiama “La porta del diritto” ed è istituito grazie ad un accordo con la Camera di Conciliazione di Roma. Gli avvocati forniscono gratuitamente e senza lasciare il proprio nome supporto legale.



E’ già attivo in altri municipi della Capitale. Paolo Masini, assessore a scuola, sport, politiche giovanili ha spiegato: “Sono più di 1000 i contatti con i cittadini che abbiamo avuto nei nostri sportelli già attivi, si tratta di una servizio giusto, utile e gratuito che può fornire un aiuto anche alle persone meno abbienti e miriamo ad estenderlo su tutto il territorio”.