Metro C, oggi apre la Pantano-Centocelle,a bordo sindaco e assessori

Metro C, oggi apre la Pantano-Centocelle,a bordo sindaco e assessori
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Novembre 2014, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 09:51

Oggi in occasione dell’apertura del primo tratto il sindaco di Roma Ignazio Marino percorrerà l’intera tratta facendo tappa in alcune stazioni, insieme ad assessori, presidenti municipali e consiglieri capitolini.

Alle ore 10 il sindaco Marino, insieme all’assessore ai Trasporti e Mobilità Guido Improta, prenderà la metropolitana alla stazione di Monte Compatri.

Assessori alle stazioni. Alla stazione di Graniti, si unirà il Presidente del Municipio VI, Marco Scipioni e alla fermata successiva, quella di Finocchio, il vice sindaco, Luigi Nieri.

Alla stazione di Bolognetta salirà a bordo l’Assessore all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti, Estella Marino, a Borghesiana si unirà alla delegazione Alessandra Cattoi, Assessore alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità. Alla Stazione di Due Leoni salirà a bordo del treno l’Assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori.

In viaggio verso Torre Angela. Il Sindaco e le altre autorità scenderanno dal treno alla Stazione di Grotte Celoni, dove li attenderà l’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Masini. Il sindaco aspetterà quindi il treno successivo intrattenendosi con i cittadini presenti alla fermata. Alla ripresa del viaggio, l’Assessore alla Trasformazione Urbana, Giovanni Caudo, si unirà alla delegazione alla stazione di Torre Gaia. Il sindaco e gli assessori faranno poi tappa alla fermata successiva, quella di Torre Angela, dove ad attenderli ci sarà l’Assessore alle Politiche Sociali, Rita Cutini.

Tutti a Torrenova. La delegazione salirà poi sul treno successivo per proseguire il proprio viaggio alla volta della stazione di Torrenova dove salirà l’Assessore alla Qualità della Vita, Sport e Benessere, Luca Pancalli. Alla Stazione di Giardinetti la delegazione scenderà nuovamente dal treno, per poi salire su quello successivo insieme all'assessore Lavoro, Casa e Emergenza Abitativa, Daniele Ozzimo. Alla stazione di Torre Maura sarà Presidente della Commissione Speciale Metro C, Maurizio Policastro, a unirsi al viaggio.

Gran finale a Centocelle. A Torre Spaccata si unirà il Presidente della Commissione Consiliare III, Annamaria Cesaretti Proietti e alla stazione di Alessandrino, il coordinatore della maggioranza in assemblea capitolina, Fabrizio Panecaldo. Il sindaco, insieme al resto della delegazione, proseguirà poi la corsa fino al capolinea Parco di Centocelle, dove ad attenderli ci sarà presente il Presidente del Municipio V Giammarco Palmieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA