Salvini infuriato con Marino: «Il sindaco e la sua capo segreteria chiedano scusa»

Salvini infuriato con Marino: «Il sindaco e la sua capo segreteria chiedano scusa»
di Mauro Evangelisti
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Marzo 2015, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 09:47

Ora Matteo Salvini vuole le scuse da Ignazio Marino. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook: «Leggo che la gentile Capo Segreteria del "sindaco" di Roma ha scritto su Facebook, rivolto a me, "Ma a questo SCHIFOSO non lo arresta nessuno?". Che triste persona... Mi aspetto le scuse della "signora" e del suo sindaco. Chiedo troppo?». (le virgolette sono una scelta stilistica di Salvini). A questo post del leader della Lega sono seguiti 18 mila mi piace, 635 condivisoni e 2.862 commenti. Perché Salvini è arrabbiato con Marino e la sua capo segreteria? Andiamo indietro con il nastro: ieri Silvia Decina, che è appunto la capo segreteria di Marino, ha riportato, sempre su Facebook, un commento molto duro del leader della Lega sull’immigrato accusato dell’omicidio di Terni.

La Decina ha scritto (su Salvini): «Ma a questo schifoso non lo arresta nessuno?».

Da lì si è scatenato il quasi ordinario inferno per i social network. La curva salviniana ha srotolato centinaia di insulti nei confronti della capo segreteria di Marino su Twitter e Facebook.

Ma sono stati numerosi anche coloro che si sono schierati dalla parte di Silvia Decina: c’è chi ha lanciato un hashtag su Twitter #silviadecinaharagione; in molti hanno scritto parole di solidarietà sulla sua pagina Facebook; altri hanno ironizzato sul giornalista che ha scritto il pezzo («ci sono persone che si guadagnano il pane spulciando profili Facebook»). Infine, ieri sera, Matteo Salvini, che è uno stakanovista nei social network almeno quanto nei talk show ma un po’ meno di quanto lo sia al Parlamento europeo, ha chiesto le scuse da Silvia Decina e Ignazio Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA