Marino e il Pd commissariato: «Renzi ha fatto la scelta che riteneva più giusta»

Marino e il Pd commissariato: «Renzi ha fatto la scelta che riteneva più giusta»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Dicembre 2014, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 10:21
«Penso che Matteo Renzi abbia fatto la scelta che riteneva più giusta. Non posso fare nessun altro commento perché non ho parlato con lui nè Graziano Delrio mi ha spiegato quali siano state le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Quindi sono aspetti che non conosco». Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, arrivando in Campidoglio, a chi gli chiedeva se avesse sentito il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in merito alla decisione del premier di commissariare il Pd romano scegliendo il presidente del Pd, Matteo Orfini, come commissario.



«Ieri sera ci siamo scambiati dei messaggi con Matteo Orfini e credo lo vedrò in giornata, non so se prima o dopo l'incontro con i consiglieri che ho convocato in Campidoglio».



«Ho stima personale, avendoci lavorato insieme cinque anni in Commissione d'inchiesta sul servizio sanitario nazionale, per Lionello Cosentino.
Ho stima personale per Matteo Orfini che conosco credo da circa 16 anni perché lo conoscevo da prima di trasferirmi in Italia. Quindi sono due persone con cui ho lavorato e sono certo che continuerò a farlo bene», afferma Marino in merito alla decisione del premier di commissariare il Pd romano scegliendo il presidente del Pd, Matteo Orfini, come commissario, dopo aver apprezzato il passo indietro di Lionello Cosentino alla segreteria romana.