Marino: «Papa Francesco mi ha detto che pregherà per Roma»

Marino: «Papa Francesco mi ha detto che pregherà per Roma»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Dicembre 2014, 22:42 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 17:06
«Papa Francesco mi ha incoraggiato e mi ha detto che pregherà per me e per Roma». Così il sindaco Ignazio Marino dopo avere scambiato poche parole col Santo Padre, oggi in piazza di Spagna per la cerimonia dell'Immacolata a Piazza Mignanelli.






Al termine della cerimonia, rispondendo a chi gli ha chiesto se avesse parlato con Papa Francesco, Marino ha risposto: «Abbiamo scambiato poche parole. Gli ho detto che sento tutto il peso della responsabilità di queste settimane e il Santo Padre mi ha incoraggiato e mi ha detto che pregherà per me e per Roma». Alla cerimonia tra gli altri ha partecipato anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.



Intanto in piazza di spagna i cittadini spronano il sindaco già ex marziano: «Non mollare, resisti. Vai avanti così». Qualcuno azzarda lo slogan della campagna elettorale che ora suona più che bene, «daje Marino». Insomma Marino non molla. E sulla scia delle parole del cardinale Bagnasco («gli scandali non oscurino gli onesti»), dice: «Bisogna separare i buoni dai cattivi. Ma non buttiamo tutto», e ribadisce che proprio non si dimetterà anzi semmai si ricandiderà per il secondo mandato.



Al fianco di Marino anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti che si dice contrario allo scioglimento, «anche perché questo era l'obiettivo di si organizzava contro l'arrivo di Marino in Campidoglio, visto come garante della legalità e della pulizia». «Non tradiremo mai la voglia di legalità e pulizia», aggiunge Zingaretti riferendosi ai tentativi della Cupola di infiltrarsi nella Regione Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA