Le multe di Marino in consiglio, il Pd incalza: «Sindaco riferisca in aula su Panda-gate»

Le multe di Marino in consiglio, il Pd incalza: «Sindaco riferisca in aula su Panda-gate»
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 09:24

Il sindaco Ignazio Marino ha fatto sapere da Londra di essere pronto a rferire all'aula sulla vicenda "Panda-gate". In questo modo il chirurgo dem risponde all'invito pressante che gli ha posto il capogruppo della maggioranza Fabrizio Panecaldo. Il sindaco andrà in aula marted prossimo. Il braccio di ferro dunque continua.

Intanto oggi, con il sindaco assente per una visita istituzionale a Londra, il consiglio comunale si è animato tra cartelli e sfottò.

Prima che iniziasse la seduta dei militanti di Ncd, tra cui la consigliera Lavinia Mennuni, sono saliti sullo scranno più alto dell'aula e hanno mostrato un cartello ironico sulla vicenda delle multe del sindaco: «Marino non paga le multe ma tartassa i romani».

Dopo gli alfaniani è stata la volta dei grillini protagonisti di un altro blitz: questa volta i quattro consiglieri pentastellati hanno agitato una chiave gigante: «Con questa apriremo l'aula ai cittadini e magari anche la Panda di Marino». Poi la maggioranza ha chiesto che «il sindaco riferisca in aula del Panda-gate».

Il gruppo consiliare di M5s ha presentato una sceonda mozione di sfiducia dopo quella di Ncd al sindaco Marino. Entrambe non saranno non discusse oggi.

Il consiglio stenta a decollare per mancanza di numero legale. A fare da sottofondo le urla «Marino assente e il Pd dove sta?», strillate dagli esponenti di Ncd.