Marino ricoverato per colica renale lascia il Policlinico Gemelli: «Sto bene, domani torno al lavoro»

Il sindaco Marino all'uscita dal Gemelli
di Fabio Rossi
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 20:18
Giubileo, rilancio dell'amministrazione capitolina, Olimpiadi. Neanche una giornata intera al Policlinico Gemelli, dove era ricoverato dalla scorsa notte per un calcolo renale: Ignazio Marino lascia la struttura ospedaliera già nel tardo pomeriggio, con la testa rivolta a tutti i dossier in sospeso.

«Sto molto meglio, questa è un'ottima struttura che conosco dal 1973 perchè ho studiato qui - commenta il sindaco di Roma lasciando il Gemelli - A curarmi sono stati i miei ex compagni di corso». Ad accompagnarlo all'uscita, il direttore generale del Policlinico, Enrico Zampedri. «Tornerò certamente al lavoro domani», ha assicurato il sindaco.

Marino era atteso oggi a San Macuto per un'audizione della commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione dei migranti - uno dei maggior business della holding Mafia Capitale - ma il suo stato di salute lo ha costretto ad annullare tutti gli impegni.



Il chirurgo dem è stato affidato alle cure del professor Pierfrancesco Bassi direttore dell'unità operativa complessa di Urologia. Lo stesso Bassi ebbe in cura un altro sindaco, per un identico problema: nel maggio del 2006, a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale che lo vedeva correre alla carica di primo cittadino di Roma contro l'allora candidato del centrodestra Gianni Alemanno, Walter Veltroni fu ricoverato al Gemelli per una colica renale.