Spese Marino, chi ha firmato i giustificativi per le cene? La grafia non coincide

Spese Marino, chi ha firmato i giustificativi per le cene? La grafia non coincide
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 16:09
Chi firmava i giustificativi per i rimborsi delle cene di Marino? Il nuovo giallo sul caso che ha portato il sindaco capitolino alle dimissioni emerge confrontando le firme in calce ai documenti pubblicati da lui stesso online: sono diverse da quella originale. Ad accorgersene è stato il blog romano Romafaschifo che ha anche pubblicato il foto-confronto che vedete qua sopra.



Osservandolo sembra evidente che le firme non appartengono alla stessa mano. Scrive Romafaschifo:
«Nel documento pdf scaricabile messo on line dal Comune, si conta un totale di 121 documenti firmati da “Ignazio Marino”, fra COMUNICAZIONI (per annunciare un viaggio e le relative spese) e - e queste sono la maggior parte - DICHIARAZIONI circa le spese avvenute.

Di questi 121 documenti, 18 risultano firmati da Marino di suo pugno (la prima firma). E’ da notare che si tratta, in TUTTI i casi, di COMUNICAZIONI. Quindi, mentre Marino ha firmato il 14,8% dei documenti che portano la firma del Sindaco, ha firmato lo 0% delle DICHIARAZIONI successive alle spese, cioè lo zero percento della documentazione che è stata al centro della discussione di questi giorni
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA