Maccabi young leader, dirigenti sportivi da tutta Europa in Campidoglio

2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 17:35
Fino a domenica 7 settembre 2014 Roma ospiter il primo seminario internazionale “Maccabi Leadership Seminar”, organizzato dall'associazione sportiva Maccabi.

Nella Capitale si riuniranno i giovani leader dell’organizzazione ebraica provenienti da tutto il mondo. Al centro della tre giorni ci sarà un convegno volto a stabilire le attività e gli obiettivi programmatici del Maccabi per i prossimi anni con un occhio particolare ai Giochi Europei di Berlino del 2015. Le riunioni del seminario si terranno nella Sala del Carroccio presso il Campidoglio, il cui utilizzo è stato gentilmente concesso dal sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino. Roma ha vinto la concorrenza di altre prestigiose capitali europee, confermando la sua centralità e il suo notevole appeal, fatto di bellezza ma anche di competenza e ospitalità, come in occasione dei Giochi del 2007.



Parteciperanno in qualità di relatori, tra gli altri, anche Tommaso Giuntella, Presidente del Pd di Roma, Laura Coccia, atleta paralimpica e parlamentare della commissione sport. , Naor Gilon, Ambasciatore d’Israele in Italia. Momento di incontro tra le realtà sportive sarà, infine, la serata di sabato al termine dello Shabbat con una festa a bordo piscina presso il Villa York Sporting Club. “Sono orgoglioso di ospitare in Italia questa manifestazione internazionale – dichiara IN UNA NOTA Vittorio Pavoncello, presidente del Maccabi Italia – e ringrazio in particolare Ignazio Marino, Sindaco di Roma Capitale e Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, per il supporto dato e i messaggi di benvenuto alla delegazione del Maccabi che ci sono già pervenuti insieme a quello della AS Roma”.