Alfano: il sindaco firma autografi
Il prefetto: lunedì annullo gli atti
La Curia: atto ideologico e mistificatorio

Alfano: il sindaco firma autografi Il prefetto: lunedì annullo gli atti La Curia: atto ideologico e mistificatorio
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 14:09
Tempo un'ora e subito Ignazio Marino è finito sotto il fuoco incrociato di Viminale, Prefettura e Vicariato. Il primo affondo è arrivato - via Twitter - dal ministro degli Interni Angelino Alfano: «Firma Marino non ha alcun valore giuridico,trascrizioni non valide. In pratica il sindaco firma #autografi».



Un modo per dire che le sedici trascrizioni avvenute nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, non hanno alcun valore giuridico, anzi saranno presto cancellate.



Concetto espresso a stretto giro di posta dal prefetto Giuseppe Pecoraro, che in rispetto della circolare del Viminale fa sapere: «Lunedì inviterò immediatamente il sindaco alla cancellazione di tali trascrizioni. Ove non dovesse procedervi provvederà all'annullamento delle stesse secondo le prescrizioni di legge».



E poi c'è il Vicariato. Angelo Zema, responsabile di Roma Sette, il settimanale della diocesi di Roma va all'attacco del chirurgo dem: «Una scelta ideologica, che certifica un affronto istituzionale senza precedenti» basato su una «mistificazione sostenuta a livello mediatico e politico».



© RIPRODUZIONE RISERVATA