Derby Roma-Lazio, i vigili saranno in strada
Garantiranno la viabilità intorno allo stadio

Derby Roma-Lazio, i vigili saranno in strada Garantiranno la viabilità intorno allo stadio
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 12:32
Derby Roma-Lazio, i vigili urbani domenica saranno in campo per garantire la viabilità intorno allo stadio. Così ha deciso il comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico riunitosi questa mattina in prefettura.



Scongiurata dunque la possibilità che sia la polizia stradale a garantire il traffico.





Il Campidoglio per bocca del comandante della polizia locale Raffaele Clemente ha garantito che i caschi bianchi, pur non facendo gli straordinari per via delle agitazioni di questi giorni, garantiranno comunque il servizio. Dovrebbero essere un centinaio quelli al lavoro.



«Ci sentiamo di rassicurare sui servizi che la polizia locale di Roma Capitale presterà in occasione del derby perchè sia una giornata di sport, di calcio e di serenità». Lo ha detto il vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, al termine della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in prefettura.



Nieri ha sottolineato che sono «garantiti i servizi in ordinario. Qualora si dovesse determinare qualunque problema - ha aggiunto - ci sarà il supporto di prefettura e questura. Sono convinto che non avremo problemi e che gli agenti della polizia municipale porteranno avanti il servizio».



Il vicesindaco ha poi fatto «un appello anche ai tifosi affinchè sia una bella giornata dove il calcio è l'elemento centrale»
© RIPRODUZIONE RISERVATA