Belviso "duetta" con Marino: «Parole, soltanto parole» VIDEO

Belviso "duetta" con Marino: «Parole, soltanto parole» VIDEO
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Ottobre 2013, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 19:02
Parole, soltanto parole, canta l'ex vicesindaco di Roma Sveva Belviso. Ma non un semplice cimentarsi nel grande classico di Mina. L'oggi capogruppo del Pdl al Consiglio comunale di Roma si esibisce in un virtuale duetto con il sindaco Ignazio Marino. O, se si vuole, gliele canta. Una critica in salsa trash della politica portata avanti fin qui dal primo cittadino romano.



«Di promesse non ne voglio più, le tue promesse per favore regalale a un'altra, sono tutte cose che non posso sentire», canta Sveva, intervallata dalla voce del sindaco, montata ad arte: «Buoni lavoro da 500 euro al mese!», dice lui. E lei: «Parole, parole parole». E così via: «Una città più sicura per tutti». «Parole, parole parole». «Una città a misura di bambini». «Parole, parole parole». «Un fondo blindato per la fragilità sociale». «Parole, parole parole». «Ritornerò nelle periferie». «Parole, parole parole».



«Una promessa - intona la Belviso nel video postato su Youtube - si fa se si fa, poi si rispetta se no che senso ha. Prometti ancora un poco dai già che ci sei. Nessuno ti può più sopportare, la pedonalizzazione dai, ma quando mai. La popaganda, tutte le cose che hai promesso di fare, cos'è rimasto adesso chissà, niente è rimasto, dimmi la verità». Come la prenderà il sindaco di Roma?
© RIPRODUZIONE RISERVATA