Avvenire attacca Marino: pensi a cosa deve dire e fare lui non il Papa

Avvenire attacca Marino: pensi a cosa deve dire e fare lui non il Papa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 15:58
«Marino pensi a ciò che deve o non deve dire e fare lui». È il titolo di un corsivo pubblicato oggi dal quotidiano dei vescovi da Avvenire. Nel pezzo il giornale attacca il sindaco di Roma Ignazio Marino. Il primo cittadino infatti, parlando delle polemiche scatenate dal suo viaggio a Philadelphia e delle dichiarazioni del Papa, che aveva precisato di non averlo invitato, ha affermato: se avessero posto a me la domanda fatta al Papa sulla sua presenza a Filadelfia e su chi lo avesse invitato, «avrei risposto che non è questo lo scopo del viaggio e della conferenza stampa».



Avvenire replica scrivendo: «Sembra, anzi è certo, visto che ha parlato e straparlato in inesorabile favore di telecamera a Unomattina, che Ignazio Marino sia caduto in una certa confusione circa il ruolo che occupa».



Quindi attacca: «Sarebbe meglio che Marino si preoccupasse di che cosa fare (o non fare) e di che cosa dire (o non dire) come sindaco di Roma piuttosto che pensare a come si dovrebbe regolare il Papa di fronte a una domanda postagli in una conferenza stampa ufficiale. E l'urgenza di una efficace dedizione di Marino all'incarico che ha chiesto e ottenuto dagli elettori - conclude il giornale - è ben chiara a tutti i cittadini, romani e non solo».