Atac, l'assessore Causi: «Capisco l'autista che protesta: sì a una sanzione, ma con equilibrio», Rosso: «Non volevo danneggiare l'azienda»

Atac, l'assessore Causi: «Capisco l'autista che protesta: sì a una sanzione, ma con equilibrio», Rosso: «Non volevo danneggiare l'azienda»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 16:12
«Caro Christian Rosso, ho letto con attenzione la tua lettera di spiegazioni, che trasmetterò volentieri al sindaco e ai vertici di Atac. Proprio alla dirigenza dell'azienda rinnovo l'appello a riconsiderare tutta questa vicenda. Gli autisti dell'Atac non sono il nemico, ma lavoratori che vanno coinvolti in un processo di riforma complessiva del sistema dei trasporti urbani a Roma». Così l'assessore ai Trasporti di Roma Stefano Esposito ha risposto a Christian Rosso, l'autista dell'Atac sospeso a tempo indeterminato per aver pubblicato un video denuncia. «I lavoratori devono essere consapevoli che il tempo della rivendicazione per la rivendicazione è finito, c'è bisogno di confronto e responsabilità - continua Esposito rivolgendosi a Rosso che nel frattempo ha ribadito di non aver voluto danneggiare l'azienda con la sua protesta dilagata sul web - È per questo che è giusto sanzionare il tuo comportamento, ma con equilibrio. Per risolvere i problemi della mobilità nella Capitale è arrivato il momento di una maggiore serenità e rispetto nei confronti dei cittadini romani».



Intanto tiene banco il tema della ricapitalizzazione di Atac: «Stiamo valutando una norma aggiuntiva da inserire in assestamento o un atto deliberativo apposito a settembre».
Così il vicesindaco e assessore al Bilancio, Marco Causi, durante la Commissione Bilancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA