Assicurazioni di Roma, il Tar respinge i ricorsi dei membri del cda rimossi

Il sindaco Marino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Ottobre 2013, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 16:41
Il Tar del Lazio ha respinto l'istanza cautelare annessa ai ricorsi proposti dai membri del cda di Assicurazioni di Roma contro l'ordinanza del sindaco di Roma attraverso la quale non era stata confermata la fiducia a ricoprire l'incarico. L'ordinanza della Seconda sezione del Tar del Lazio supera, quindi, il decreto che qualche giorno fa aveva sospeso in via provvisoria il provvedimento del Sindaco e consente ai soci di Adir di procedere, nella prossima assemblea, al rinnovo integrale del Cda». È quanto comunica in una nota il Campidoglio.



il capogruppo del Pd in Campidoglio Francesco D'Ausilio dice: «La decisione del Tar di Roma che conferma l'azzeramento del Cda di Assicurazioni Roma è una notizia positiva che va nella direzione da noi auspicata fin da questa estate. Ora è necessario che le nomine del futuro Cda vengano fatte alla luce dei criteri di trasparenza, meritocrazia e condivisione delle scelte con l'Amministrazione Capitolina. La decisione del Tar è un precedente importante del quale tener conto anche per le altre società partecipate».



Il presidente dell'aula Giulio Cesare Mirko Coratti aggiunge: La cessazione dagli incarichi del Cda è stata una decisione giusta. Chi non aveva più la fiducia dell'azionista di maggioranza, non può ricoprire più quel l'incarico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA