All'Imàgo dell'hotel Hassler il premio
per il Miglior Servizio in Sala d’Albergo

All'Imàgo dell'hotel Hassler il premio per il Miglior Servizio in Sala d’Albergo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Giugno 2013, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 16:37
ROMA - La 24 edizione dell’autorevole guida del Gambero Rosso, riservata ai ristoranti della Capitale e presentata lo scorso 6 giugno presso la città del Gusto di Roma, ha riservato all’Imàgo, il ristorante panoramico del celebre hotel Hassler, il premio per il Miglior Servizio in Sala d’Albergo.



L’Imàgo, oltre a essere riuscito a riconfermare le 2 Forchette già conquistate, innalza il suo punteggio a 84 punti. Inoltre, nell’edizione del 2014 della Guida, riesce a ottenere un ulteriore prestigioso riconoscimento volto a premiare l’eccellenza raggiunta nel servizio in sala del ristorante grazie alla meticolosità, alla cordialità e alla disponibilità riservata agli ospiti che ritrovano al ristorante dell’Hassler l’atmosfera famigliare di una dimora privata, abbinata a un servizio di categoria superiore.



La cucina di Francesco Apreda ha raccolto il giudizio favorevole della critica enogastronomica grazie alla sua abilità nel saper creare piatti costruiti con ingredienti di altissima qualità, accuratamente selezionati sul territorio e rielaborati con tecniche innovative e sapori orientali, capaci di sorprendere e conquistare ogni palato.



Il premio per il Miglior Servizio in Sala d’Albergo è frutto soprattutto della forte passione e dedizione al lavoro trasmessa da Marco Amato, Sommelier, e Romano Rimoldi, Primo Maître dell’hotel, che, con grande maestria, insieme al loro staff, hanno saputo portare all’Hassler un servizio magistrale.



Marco Amato, tra i fondatori di “Noi di Sala”, l’associazione rivolta ai professionisti di sala e di cantina, dopo aver seguito un percorso professionale che lo ha condotto in Europa e negli Stati Uniti, nel 1999 è approdato all’Hassler, ricoprendo inizialmente il ruolo di Barman, fino a diventare Sommelier. Amato, ha coltivato la passione per questo lavoro grazie agli studi e alle lunghe esperienze apprese direttamente sul campo, che gli hanno consentito di affermarsi all’Hassler e di creare al suo fianco un team di appassionati che, come lui, sanno trasmettere l’amore per una professione che richiede elevato impegno, costanza e profonda competenza. Romano Rimoldi, cresciuto nelle sale di prestigiosi ristoranti in Italia e Germania, è giunto all’Hassler nel 1993, assumendo l’incarico di Primo Maître nel 2006.



Francesco Apreda, Marco Amato e Romano Rimoldi, grazie ai loro team, sono riusciti a ottenere per l’Imàgo questi importanti riconoscimenti assegnati dalla Guida del Gambero.



“Siamo molto lieti per i riconoscimenti assegnati quest’anno all’Imàgo dalla prestigiosa Guida del

Gambero Rosso ,– afferma Roberto E. Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hassler – che premiano gli sforzi e l’impegno profuso da tutto il nostro team per conquistare l’Olimpo della gastronomia italiana e internazionale. La ristorazione è diventata il fiore all’occhiello dell’Hassler andando a rispondere alle richieste della nostra clientela sempre più attenta e desiderosa di ritrovare l’eccellenza in ogni ambito. L’Imàgo è oggi una realtà che richiama da tutto il mondo appassionati gourmet e ospiti, attratti dai piatti raffinati e creativi dello chef Francesco Apreda e dal contesto unico nel suo genere che abbraccia con una vista panoramica il cuore di Roma. Il tutto accompagnato da un servizio, che, senza falsa modestia, oserei dire, perfetto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA