Il rilancio del Terminillo si materializza
su un plastico: sabato la presentazione
Sì al progetto dai 5 Comuni del comprensorio

Il rilancio del Terminillo si materializza su un plastico: sabato la presentazione Sì al progetto dai 5 Comuni del comprensorio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 01:29
RIETI - La Provincia di Rieti, nel ruolo di coordinamento dei Comuni di Rieti, Leonessa, Micigliano, Cantalice e Cittareale, sta per promuovere la procedura di Valutazione di impatto ambientale presso la Regione Lazio e ha già indetto la conferenza di servizi per l’approvazione del progetto comprensoriale per l’ampliamento e l’ammodernamento del bacino sciistico del Terminillo. Il progetto definitivo, dopo essere stato approvato all’unanimità da tutti i consigli dei Comuni ricadenti nel comprensorio, è stato integrato con gli studi e gli approfondimenti richiesti dalla Valutazione di impatto ambientale e dalla Valutazione di incidenza sui Sic e Zps.



Il relativo avviso pubblico è stato pubblicato, in data odierna, sulla cronaca nazionale del quotidiano “Il Messaggero”. A corredo della documentazione inerente il progetto, visionabile presso i Comuni del comprensorio e presso l’amministrazione provinciale di Rieti, è stato realizzato un plastico nel quale sono riportati tutti gli interventi previsti dal progetto, con la finalità di renderlo fruibile anche ai non addetti ai lavori.



Il plastico sarà visionabile nello spazio antistante l’entrata del Museo civico sotto i portici del Municipio. Il progetto verrà presentato alla cittadinanza sabato 27 dicembre alle 11 nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala consiliare del Comune di Rieti.



Oltre al sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, al presidente del Consorzio del Terminillo, Paolo Trancassini, e ai sindaci del comprensorio saranno presenti anche il presidente della Provincia, Giuseppe Rinaldi, il consigliere regionale, Daniele Mitolo, l’assessore regionale Fabio Refrigeri e l’onorevole Fabio Melilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA