Presentato il progetto per il rilancio
del Terminillo: contestano Cai e Wwf

Presentato il progetto per il rilancio del Terminillo: contestano Cai e Wwf
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Dicembre 2014, 21:09
RIETI - Presentato in una sala consiliare gremita come uno stadio il progetto di riqualificazione ed ampliamento degli impianti sciistici del Terminillo.

Il progetto definitivo, dopo essere stato approvato all’unanimità da tutti i consigli dei cinque Comuni ricadenti nel comprensorio, è stato integrato con gli studi e gli approfondimenti richiesti dalla Valutazione di impatto ambientale e dalla Valutazione di incidenza sui Sic e Zps.



Il progetto è stato però contestato dalle associazioni ambientaliste (Cai e Wwf), in particolare per quanto riguarda i nuovi impianti di risalita.





L’investimento di 66 milioni di euro di cui 18milioni di finanziamento regionale comprende tutti i versanti del Terminillo 66milioni di euro. Si stimano con gli impianti a pieno regime 280 mila presenze nel periodo invernale con i biglietti che saranno venduti a 22 euro durante la settimana e a 28n nei fine settimana. 7milioni di euro la gestione economica del consorzio,



Costi del personale sono preventivati pari ad 1milione di euro nel primo anno per arrivare dal terzo anno in poi a 3milioni, 17 persone assunte a tempo indeterminato più 87 con contratti stagionale.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA DOMENICA 28 DICEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA