Tavolo di crisi in Comune per le vertenze reatine
Proposta shock dellaCisl: Solsonica ai lavoratori
Presente il deputato Pd Fabio Melilli

Tavolo di crisi in Comune per le vertenze reatine Proposta shock dellaCisl: Solsonica ai lavoratori Presente il deputato Pd Fabio Melilli
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 20:34
RIETI - Lavoratori in fila, un po’ come dal medico o dal confessore, questa mattina in Comune. In sala commissioni, era riunito il tavolo di crisi chiesto da Fim, Fiom e Uilm, presenti l’onorevole Fabio Melilli e la vice sindaco Emanuela Pariboni. Fuori, ad aspettare il proprio turno, dipendenti e rsu aziendali di Ritel, Solsonica, Schneider, Enterprise.



«Abbiamo solo fatto una ricognizione dell’esistente - dice Melilli - ogni azienda ha una situazione a sé, ma non possiamo rimanere appesi su tutto». Ma dalla Cisl, il segretario provinciale della Fim, Giuseppe Ricci, avanza una proposta shock per Solsonica: «In azienda e fuori ci sono competenze e know how in grado di mandare avanti da soli l’attività - dice durante una conferenza stampa convocata ieri pomeriggio. - Ci sono gli spazi per organizzare i dipendenti in cooperativa e prendere in mano la situazione, senza aspettare oltre il cavaliere bianco di turno. Chiaro che, in una prospettiva del genere, Mutti (l’attuale ad) dovrebbe farsi da parte, mentre ci aspettiamo il sostegno di ex manager e delle associazioni datoriali».



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA MARTEDI' 23 SETTEMBRE


© RIPRODUZIONE RISERVATA