Rieti, la Sabina pensa già
al prossimo campionato di C

Sabina Ca5 femminile
di Jacopo Persico
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Luglio 2015, 09:41
PASSO CORESE - La Sabina Ca5 femminile pensa già alla prossima stagione. Quella appena conclusasi è stata fatta di alti e bassi: le biancocelesti hanno terminato al nono posto con un bottino di 40 punti.



Inarrivabili le primissime posizioni, soprattutto le prime due: Virtus Fenice e Virtus Ciampino regine incontrastate: nello spareggio, è la Virtus Fenice ad essere promossa in serie A. La stagione per la Sabina è partita con il piede giusto: tre vittorie e tre pareggi. Alla settima giornata è arrivata però la prima sconfitta: 4-1 sul campo del Casal Torraccia. Da qui è iniziata l’altalena: risultati positivi alternati a qualche battuta d’arresto. Il girone d’andata è andata in archivio con 27 punti raccolti.



Il girone di ritorno si è aperto con una sconfitta: 4-2 sul campo del Briciola 1996. Sembra essere l’inizio di un periodo buio visto che sono arrivati altri due scivoloni:4-3 interno con il 12 Ottanta e l’1-0 sul campo del Borussia. E' arrivato così il cambio di rotta: via il mister Gabriele Cavallari per far posto al nuovo tecnico Fabrizio Gamberoni. I risultati positivi sono tornati grazie alla prima vittoria della seconda parte di stagione: 4-3 con la Roma Femminile. Alla terzultima giornata le biancocelesti distavano solo tre punti dalla terza piazza, ma nelle ultime due partite sono arrivate due sconfitte piuttosto rotonde che hanno posto fine alle velleità di podio.



Nota di merito per la laterale Eleonora Mercuri: 31 reti e terzo posto nella classifica marcatori e convocata, insieme alla compagna Di Felice, con la Rappresentativa Lazio, di mister Calabria, per le finali nazionali. La loro corsa è terminata in semifinale: è stata la Puglia ad avere la meglio.



LA ROSA

Allenatore: Fabrizio Gamberoni

Portieri: Aurora Beccu, Giulia Bonci, Serena Tiberi

Centrali: Eleonora Cribari, Stefania Floridi

Laterali: Federica Natale, Federica Carra, Erica Cavallari, Eleonora Mercuri

Pivot: Cristina Di Felice, Elena Mancini

Universali: Vanessa Tarulli, Eleonora Colantoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA