Fallimento Ritel: Procura vicina all'archiviazione
slitta l'incontro a Roma. Solsonica non convocata
Martedì il tavolo di crisi in Comune

Fallimento Ritel: Procura vicina all'archiviazione slitta l'incontro a Roma. Solsonica non convocata Martedì il tavolo di crisi in Comune
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 20:59
RITEL - Pagher mai qualcuno per il fallimento della Ritel? Difficile: la Procura di Rieti, dopo aver indagato per mesi sui 5 anni di vita dell’azienda nata nel luglio 2006 al tavolo del ministero dello Sviluppo, si prepara ad archiviare il caso.



E’ di questi giorni la notizia che il pubblico ministero ha chiesto al gip l’archiviazione dell’inchiesta innescata dall’esposto presentato nell’aprile 2012 da lavoratori e sindacati e sottoscritto dai vertici istituzionali dell’epoca, dall’allora presidente della Provincia Fabio Melilli, al senatore Angelo Maria Cicolani, dai sindaci Emili e Falcone ai consiglieri regionali in carica.



La conclusione del pm è che se danno c’è stato è materia più da diritto civile che penale. Dal passato al presente: lo stabilimento è ormai una gigantesca scatola vuota e l’ipotesi Elco Group (per non più di 40 addetti a regime) sembra tramontata e l’incontro previsto il 24 settembre al Ministero è stato rinviato.



Anche per Solsonica ci si aspettava per ieri una riconvocazione al Ministero ma non c’è stata. E lunedì in Comune torna a riunirsi come ai bei tempi il tavolo di crisi: sarà presieduto dalla vicesindaco Emanuela Pariboni ma ci sarà anche l’onorevole Fabio Melilli.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA SABATO 20 SETTEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA