Rieti, tutto pronto per il nuovo vescovo
Messa in Cattedrale e maxi schermo
Il piano «B» in caso di pioggia

Monsignor Domenico Pompili
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2015, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 00:23
RIETI - Grande attesa e ultimi dettagli in vista dell'insediamento del nuovo vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili. Quattro cardinali e trentaquattro vescovi concelebreranno la Messa in programma alle 16.30 di oggi, sabato 5 settembre, in Cattedrale. Poco prima, alle 16, monsignor Pompili incontrerà, salendo da via Roma, il sindaco Petrangeli in piazza Vittorio Emanuele II, sotto gli archi del Comune.



CELEBRA IL CARDINALE ANGELO BAGNASCO

La cerimonia di investitura sarà celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, consacrante principale, che avrà accanto quattro con-consacranti, l’amministratore apostolico Delio Lucarelli, il reatino Lorenzo Chiarinelli, emerito di Viterbo, il vescovo di Anagni-Alatri Loppa e monsignor Galantino, segretario generale della Cei.



VEGLIA DI PREGHIERA NELLE PARROCCHIE

Nella stragrande maggioranza della parrocchie, veglie di preghiera. Ultimi febbrili preparativi da parte del Comitato organizzatori che ieri pomeriggio ha stilato un piano «B», in caso di probabile pioggia.



IL MAXI SCHERMO IN CASO DI PIOGGIA

Il maxi schermo previsto per permettere ai fedeli di seguire in diretta la celebrazione di investitura, da piazza Battisti traslocherà nella chiesa di Sant’Agostino, L’altro, come da copione, nella chiesa di San Domenico.



L'ABBRACCIO DEL SINDACO

Intanto, il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, in un'intervista, auspica la massima collaborazione con il neo vescovo.



TUTTI I SERVIZI NELL'EDIZIONE

DEL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA SABATO 5 SETTEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA