La città di Rieti ricorda i morti nel terremoto
de L'Aquila con una Mostra fotografica

La città di Rieti ricorda i morti nel terremoto de L'Aquila con una Mostra fotografica
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 13:02
RIETI - E' in calendario per mercoled 2 aprile

l’inaugurazione della mostra Monumento l’Aquila. In occasione del quinto anniversario del sisma dell’Aquila, il Comune di Rieti vuole ricordare i giovani reatini - Luca Lunari, Argenis Valentina Orlandi e Michela Rossi - caduti a causa del tragico evento dell’aprile 2009, attraverso il lavoro di due artiste, Lavinia Tribiani e Zsuzsa Bakonyi, che nell’estate 2013 hanno elaborato un progetto fotografico sulla Città dell’Aquila.



La prima mostra itinerante del progetto “Monumento L’Aquila” si terrà a Rieti e l’evento servirà anche a raccogliere fondi per il restauro di alcune opere d’arte danneggiate dal terremoto.

Il progetto è articolato in una serie fotografica composta da 25 scatti in cui i cittadini aquilani sono stati ritratti nei luoghi più significativi della Città.



La mostra, allestita sotto i portici del Municipio, sarà inaugurata mercoledì 2 aprile alle ore 17.30 e resterà aperta al pubblico fino al 7 aprile (orari: giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 13 alle 18).



Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, insieme alle due artiste e al Soprintendente ai beni storici, artistici ed etnoantropologici dell'Abruzzo, professoressa Lucia Arbace, presenterà l’evento nel corso di una conferenza stampa che si terrà sempre mercoledì 2 aprile alle 16.30 presso la sala consiliare del Comune.



Ulteriori informazione: http://monumentolaquila.blogspot.it - https://www.facebook.com/events/1400390340230692/
© RIPRODUZIONE RISERVATA