Schianto sulla Rieti-Terni, giovane ferito grave
trasportato al Gemelli di Roma in eliambulanza
Vedi le foto dell'incidente

Schianto sulla Rieti-Terni, giovane ferito grave trasportato al Gemelli di Roma in eliambulanza Vedi le foto dell'incidente
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 20:52

RIETI - Grave incidente stradale lungo il raccordo Rieti-Terni, un chilometro prima dell'imbocco della galleria che porta in territorio umbro e poco dopo l'uscita di Greccio, procedendo in direzione Terni. Due i feriti, di cui uno grave, trasportato in eliambulanza al Gemelli di Roma. L'incidente ha coinvolto una Mercedes station wagon G270 e un furgoncino Citroen Jumpi, di otto posti.

Si è trattato, di fatto, di un frontale tra la Mercedes che procedeva verso Terni e il furgoncino che era in direzione opposta.

Secondo i primi rilievi effettuati dalla polizia stradale, intervenuta sul posto, sembrerebbe che il furgoncino Citroen stesse facendo inversione di marcia.

L'uomo in pericolo di vita è il conducente del furgoncino. Si tratta di Vincenzo Seritti, 28 anni, di Avezzano. Per estrarlo dall'abitacolo del mezzo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Rieti, poi un'elimabulanza atterrata sula raccordo lo ha trasferito a Roma. L'uomo è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma, per lesioni agli arti inferiori, shock emorragico e politrauma grave

Il conducente della Mercedes è stato trasportato invece al de Lellis, ma in codice verde. Si tratta di Loris Di Paolo di 34 anni, nato a Torino e residnete a Bologna, ma di fatto reatino.

La Rieti-Terni è stata chiusa poco dopo le 15 ed è stata riaperta solo pochi minuto dopo le 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA