Rieti, la scuola è sempre più nel caos:
mancano aule e i disabili senza assistenza

Rieti, la scuola è sempre più nel caos: mancano aule e i disabili senza assistenza
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2015, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 21:17
RIETI - Un avvio di anno scolastico difficile nel Reatino e su diversi fronti. Gli studenti dell’Agrario, oggi, hanno dovuto fare lezione nei corridoi dell’Artistico. La preside del primo istituto, la Pitoni, ha chiesto l’intervento della polizia Municipale. Nel pomeriggio, il presidente della Provincia, Giuseppe Rinaldi, ha chiesto alla dirigente Nobili, preside dell'Artistico, di concedere aule alla collega Pitoni, ma un accordo non è stato trovato e, per oggi, è atteso un nuovo incontro.



BRACCIO DI FERRO TRA ISTITUTI

Insomma, animi tesi al Polo di via Togliatti. Ed è caos, dall’inizio delle lezioni, sul fronte degli insegnanti di sostegno. Da un lato, il segretario dello Snals, Luciano Isceri, evidenzia come, questo inizio di anno presenti gli stessi problemi che c’erano negli anni scorsi.



ASSISTENZA AI DISABILI NEGATA

Dall’altro, nell’ambito specifico dell’assistenza e del trasporto degli studenti disabili, Rinaldi ha spiegato, ieri, che la Provincia è in attesa dei fondi da parte della Regione per poter avviare i servizi. Una risposta che non è piaciuta ai sindacati, che sottolineano come tali problematiche dovevano essere affrontate nelle scorse settimane e non ora, ad anno scolastico cominciato.



TUTTI I PARTICOLARI NEI SERVIZI

DEL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA VENERDI' 18 SETTEMBRE


© RIPRODUZIONE RISERVATA