Rieti, Schneider promette bonus da 10mila euro
a chi sceglie di andare con la Elexos

Rieti, Schneider promette bonus da 10mila euro a chi sceglie di andare con la Elexos
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 20:59
RIETI - Il passaggio delle consegne tra Schneider ed Elexos va avanti. A strappi, ma prosegue. La novità di oggi sono i ponti d’oro a chi lascia Schneider per Elexos: la multinazionale ha formalizzato l’elargizione di 10mila euro lordi per ogni dipendente che accetterà di andare a lavorare con la società che si prepara a rilevare lo stabilimento del Nucleo.



Soldi che andranno direttamente nelle tasche dei lavoratori, mentre i 60mila euro che la Schneider aveva promesso lo scorso anno a coloro che avessero lasciato la compagnia dovrebbero andare direttamente alla Elexos.



RSU E SINDACATI CHIEDONO GARANZIE

La rsu ha provato a fare resistenza, reclamando, più che soldi, garanzie più solide sulla strutturazione e sul futuro della newco che subentrerà alla Schneider ma l’azienda ha posto i dipendenti davanti ad un aut auto: accettare i soldi per andarsene e quindi prepararsi all’esodo oppure considerare chiusa prima ancora di cominciare l’operazione Elexos. Senza una firma sotto al verbale della riunione di ieri in Unindustria con i 10mila euro del «disturbo» la multinazionale era pronta a disertare l’incontro al ministero dello Sviluppo. Ora si attende il passaggio al ministero dello Sviluppo.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA VENERDI' 27 MARZO
© RIPRODUZIONE RISERVATA