Rieti, gli appuntamenti del weekend
in città e nel Reatino

Rieti, gli appuntamenti del weekend in città e nel Reatino
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 00:33 - Ultimo aggiornamento: 00:34
RIETI - Ecco gli appuntamenti del fine settimana nel Reatino. Festa d'Autunno ad Amatrice: oggi e domenica, negli stessi orari, dalle 10, mercato di prodotti tipici e, dalle 18, degustazioni di polenta, salsicce, caldarroste e altre specialità. Due giorni con la Sagra della Castagna a Pescorocchiano: oggi alle 11, giro della castagna, alle 17.30 apertura del castello del Peschio e, dalle 19, degustazioni. Domenica, dalle 9.30, visita ai castagneti e iniziative. Ad Antrodoco, oggi, XXI edizione della Festa d'Autunno, con il marrone antrodocano. Ad organizzarla, la Pro loco che «con notevoli sforzi e sacrifici - spiega il presidente, Claudio Accili - garantisce la presenza dell'autentico marrone antrodocano». Dalle 8.30, (dal chiostro del Comune), la XVI Alta Via del Marrone, con il Cai; dalle 9, mercatino e, dalle 12.30, pranzo a base di marroni antrodocani. Bike trial con Diego Crescenzi e, dalle 17.30, distribuzione di caldarroste. Presente il musicista Goffredo Degli Esposti. Sapori d'Autunno a Cittaducale, dove oggi si apre la mostra micologica dei funghi del territorio (alle 15) a Palazzo della Comunità, a cura di Giuseppe Scopigno.

A Marcetelli, oggi, c'è la sagra della castagna rossa organizzata dalla Pro loco: il via alle 9 fino a tarda sera, con distribuzione gratuita delle caldarroste. Festa della Castagna, oggi e domani, ad Ascrea, in una tensostruttura. Festa d'Autunno, oggi, a Roccasalli di Accumoli. Manifestazione, oggi e domenica, a Castelmenardo di Borgorose.



Rassegna «10 spettacoli per un teatro», oggi alle 20.30, a Toffia con «Studio sulla vecchiaia appoggiati su le sedie di Ionesco». A Collevecchio (teatro comunale alle 17.30), il coro Canti dell'aia di Forano. A Castelnuovo di Farfa, oggi, l'Halloween Gothic Fest: dalle 15.30 a tarda notte, la festa di Halloween più grande del centro Italia. A Poggio Catino, oggi dalle 19, torna «Stregate dalla Torre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA