Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Rieti, gli appuntamenti della domenica in città e in tutto il Reatino
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2015, 01:32
RIETI - Gli appuntamenti della domenica nel Reatino. A Poggio San Lorenzo, torna la sagra del pesce: dalle 12.30 fino a tarda sera, la Pro loco organizza la XVI edizione della sagra. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo. A Gavignano Sabino, c’è la Festa della birra: tutte le sere, stand gastronomici e spettacoli musicali in piazza fino a lunedì. A Contigliano, Festa della pizza: questa sera, Monica Cherubini.



Appuntamento con il Festival organistico, alle 16.30, all’Abbazia di Farfa, con il concerto di Concezio Panone e Marta Rossi. Sempre a Farfa, c’è il mercatino di antiquariato e collezionismo vintage. Oggi, si chiude il Festival dei Lupi Mannari, nella Villa romana dei Casoni, a Montopoli: alle 18, la visita guidata al sito archeologico della Villa romana dei Casoni. Alle 19, «La storia di Neranube», a cura del Teatro delle Selve. Alle 20, la performance di danza contemporanea «Ai miei piedi», di Lidia Di Girolamo e Stefania Marinelli, con il Teatro delle Condizioni Avverse». Ad Osteria Nuova, la grande fiera come ogni prima domenica del mese.



Prende il via la quarta edizione della kermesse organistica «Organaria», a Leonessa: l’ingresso è libero. Il mese di luglio vedrà altri tre concerti, sempre di sabato alle 18, dedicati ad altri prestigiosi anniversari: il primo, in ordine cronologico, sarà l’11 luglio, a duecento anni dalla disfatta di Waterloo, si eseguiranno musiche dedicate a Napoleone Bonaparte.



Rassegna «Grande Cinema italiano», a Poggio Mirteto. A Parco San Paolo, con inizio alle 21.30, stasera, Ficarra e Picone e il loro «Andiamo a quel paese», un film che racconta di come, in tempi di crisi, il duo provi ad arrangiarsi mettendo in piedi un’improbabile situazione con i vecchietti del loro paese d’origine. Il costo del biglietto per assistere alle proiezioni è di 3 euro. Nel punto ristoro, tutte le sere, si possono degustare specialità tipiche sabine.



Nelle calde serate di luglio, proseguono gli appuntamenti di «Largo Cult», rassegna in Largo San Giorgio, a Rieti, che accompagnerà chi resta in città fino al prossimo mese di settembre, con inizio fissato alle 22. Tra le proposte di questo fine settimana, stasera si farà un salto a ritroso nel tempo di quasi novant’anni: è infatti in scaletta la proiezione del film muto «Metropolis», di Fritz Lang, del 1927. La pellicola sarà accompagnata dalle note jazz di Daniele Pozzovivo e Amedeo Ariano. Martedì prossimo, poi, il programma prevede il cinema in lingua inglese e, nella sera successiva del mercoledì, appuntamento dedicato ai bambini.



Questa sera alle 21, il Gran Gala finale del Rieti Danza Estate, al teatro Flavio di Rieti: sul palco del Flavio saliranno i vincitori del concorso e, durante la serata, saranno consegnate le premiazioni con riconoscimenti in denaro, targhe e borse di studio per la partecipazione ad altri concorsi, scuole di danza e premi speciali

© RIPRODUZIONE RISERVATA