Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Rieti, gli appuntamenti della domenica in città e in tutto il Reatino
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 00:14 - Ultimo aggiornamento: 08:31
RIETI - Gli appuntamenti della domenica nel Reatino. A Rieti, alle 11.30, al Comitato provinciale Arci in via Cintia, c’è la proiezione di «Osterei-Operazione Uovo di Pasqua-Monte Tancia 1944», video documento sulla Resistenza in Sabina, a cura del Teatro delle Condizioni Avverse.

A Montopoli, oggi, la sagra dell'asparago selvatico. Al teatro di Salisano, alle 16.30, lo spettacolo «I vestiti nuovi dell'imperatore», di Manuela Rossetti. A Fara Sabina, alle 17, «Fragolino asino d'oro», a cura del Teatro del Drago. A Casperia, la festa western: stamattina raduno equestre al campo sportivo e passeggiata per i monti; dopo il pranzo alle 13, battesimo della sella, lezioni e di nuovo cena all'Asprese.



«Invasioni digitali» al Museo Civico di Rieti. Oggi, lo spazio museale reatino ospita l'omonima iniziativa nazionale promossa, in sede locale, da assessorato alla Cultura, Museo Civico e Associazione culturale Rearte. Oggi, alle 10.30, la sezione storico-artistica (in piazza Vittorio Emanuele II, Palazzo Comunale; sempre con ticket a 2 euro) propone «Rieti Invaders - Arte: Il Potere delle immagini. Percorso dal XIII al XX secolo». Come recita il titolo, passato e futuro si uniscono: i reperti e le opere delle due sezioni del Museo Civico saranno reinterpretate negli scatti degli «invasori digitali», attraverso tablet, smartphone, macchine fotografiche e videocamere digitali (ma senza flash né treppiedi). Così, dopo una breve introduzione su progetto, sede dell'invasione e una selezione di reperti, gli invasori sceglieranno gli scatti da effettuare, i loro punti di vista, le riprese anche inconsuete all'interno delle sale museali e ne diffonderanno i contenuti in rete e sui social network. L'iniziativa viene illustrata anche sulla pagina facebook del Museo Civico (www.facebook.com/museocivico.rieti) e in quella del Gruppo Amici del Museo (www.facebook.com/groups/1609193329293257/). Informazioni anche sul sito del progetto «Invasioni digitali»: www.invasionidigitali.it.



Per le nozze d'argento del Rieti Danza Festival, oggi, la giuria presieduta da Baldi e composta da Marco Arbau, Patrizio Ratto, Ilenia Rossi, Daniele Rapagnà e Iacopo Paone, valuterà allievi, juniores e seniores impegnati nell'hip pop e nel contest di freestyle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA