Il Rotary Club di Rieti dona
strumenti musicali al carcere

Il Rotary Club di Rieti dona strumenti musicali al carcere
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Aprile 2014, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 13:52
RIETI - Il Rotary Club di Rieti, nella persona del presidente del Club, l’avvocato Luca Conti, ha inserito il problema carcerario tra gli obiettivi strategici dell’andata rotariana 2013-2014. A tal fine, attraverso la mediazione della Comunità Emmanuel “Blasetti”, nella giornata di venerdì scorso, ha donato alla Casa circondariale di Rieti degli strumenti musicali che possano contribuire allo svolgimento delle attività didattiche e ricreative svolte dai detenuti all’interno dell’Istituzione stessa.



La collaborazione tra la Comunità e la Casa circondariale ha avuto inizio già da qualche anno attraverso l’attivazione del progetto “Panopticon” che ha permesso a educatori e professionisti della comunità di portare all’interno del Casa circondariale attività di supporto psicologico e Teatro Sociale in rete con l’Area Educativa dell’Istituto.



In quest’ottica il Responsabile del centro pedagogico di Rieti, dottor Luca Urbano Blasetti si è fatto promotore presso il Rotary Club al fine di proseguire un percorso già avviato con i detenuti residenti a Rieti e nell’attesa che venga autorizzata la Comunità a riavviare le attività da parte del Comune di Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA