Scopigno Cup, il trofeo
conquistato dalla Roma
Vedi le foto della finale

Scopigno Cup, il trofeo conquistato dalla Roma Vedi le foto della finale
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 20:42

RIETI - La 22esima Scopigno Cup della Roma di Roberto Muzzi. La 22esima Scopigno Cup è della Roma di Roberto Muzzi. I giallorossi hanno battuto in finale per 1-0 la Ternana di Francesco Palanga, allo stadio Manlio Scopigno e sotto una pioggia incessante, come da tradizione per il Memorial che ricorda Manlio e Loris Scopigno.

QUINTA VITTORIA IN 22 ANNI

I giallorossi si prendono per la quinta volta in 22 anni il trofeo, grazie alla rete di Soleri nel primo tempo (il giocatore è capocannoniere con tre gol). Raggiante anche il giocatore reatino della Roma, Christian D'Urso, felice per aver alzato la coppa con i propri compagni nello stadio della sua città. La giornata, oltre al trionfo giallorosso, ha registrato anche la vittoria del Cagliari sulla Lazio nella Coppa Fair Play giocata a Cantalice: 3-1 ai biancocelesti nel nuovo impianto cantaliciano. Il Cagliari si è preso anche il titolo del miglior giocatore (ad Alessio Murgia) e premio disciplina "Luigi Festuccia". Tra gli altri premi, ricordato anche Mirko Fersini, giovane giocatore della Lazio scomparso due anni fa, a cui è stato dedicato il premio giovane promessa, andato a Alejandro Lopez Ramirez del Santa Cruz.

IL TABELLINO

Ternana: Ciotti (8'pt Alleori), Del Rosso (26'st Viola), Flavioni, (37'pt Sinico) Mazza, Terracciano (11'st Roscioli), Della Spoletina, Giullari, (19'st Ippedico) Broccatelli, Pirrò (1'st Liguori), Sernicola (1'st Pigazzini), Tedesco. All. Palanga.

Roma: Crisanto, De Santis, Bordi, Tomassetti, Marchizza, Paolelli, D'Urso, Vasco, Calì (17'st Trani), Di Livio (37'st De Santis), Soleri (34'st Gargiulo). All. Muzzi. A disp: Faiella, Ciavattini, Macciocchi, Spinozzi.

Arbitro: Pasquadi Tivoli (Raparelli di Albano e Soricaro di Barletta)

Reti: 7'pt Soleri.

Note: ammonito Alleori; recupero 3'-4'; angoli 2-0 per la Roma; spettatori 400 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA