Rieti, ladri in azione al ristorante Il Grottino
cercavano soldi, hanno rubato una lonza
Il colpo a 20 metri dall'ingresso della Prefettura

Rieti, ladri in azione al ristorante Il Grottino cercavano soldi, hanno rubato una lonza Il colpo a 20 metri dall'ingresso della Prefettura
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 14:58
RIETI - Al termine, si sono accontentati di una lonza e poche altre cibarie. Ma all'interno del locale - il conosciutissimo ristorante Il Grottino, nella centralissima piazza della Prefettura - hanno messo tutto a soqquadro. Cercavano soldi, ma nei vari cassetti e credenze, completamente rovesciati, hanno trovato solo posate, piatti, bicchieri e qualche blocco per le fatture.



Il furto è accaduto la scorsa notte e, al di là del valore delle cibarie rubate, il danno vero è rappresentato dalla porta d'ingresso del ristorante forzata e resa di fatto inservibile. E qui, subentra l'aspetto inquietante della vicenda.



FURTO A 20 METRI DALLA PREFETTURA

Il ristorante Il Grottino si trova a poco più di 20 metri dall'ingresso principale della Prefettura, dove c'è un presidio fisso della Polizia h 24 e telecamere di videosorveglianza. Ma nessuno ha visto nulla o udito qualche cosa.



Eppure forzare la porta d'ingresso non è stato prioprio un gioco da ragazzi e i malviventi in azione, considerato il putiferio all'interno del locale, erano almeno due, se non tre. Hanno sicuramente agito a notte fonda, presumibilmente nelle prime ore del nuovo giorno. Ma che nessuno si sia accorto di nulla lascia alquanto stupiti.



LA VIDEOSORVEGLIANZA FUNZIONA?

Una domanda sorge spontanea: le telecamere di videosorveglianza della Prefettura, oltre a fare bella mostra di se, funzionano realmente?
© RIPRODUZIONE RISERVATA