Renato Curcio presenta un libro:
il Sap insorge e la Cgil nega la sala
La nuova sede

Renato Curcio
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 03:47 - Ultimo aggiornamento: 13:03
RIETI - Sabato pomeriggio arriva Renato Curcio in città a presentare un suo libro sui social network – «L'Impero virtuale» - e il segretario provinciale del Sap Massimo Nobili insorge: «I libri degli ex terroristi meritano più attenzione del sangue dei poliziotti?». Nobili se la prende con la Cgil e preannuncia un sit in sotto la Camera del Lavoro che ospita l'incontro. In realtà la Cgil ha solo messo a disposizione la sala: Curcio sarà a Rieti su invito di Radio Gap e su interessamento di Giacomo Marchioni. Ma Nobili tira pesantemente in ballo la Cgil e in serata il segretario provinciale Walter Filippi chiede agli organizzatori di sfilarsi.



Marchioni al Sap su facebook risponde per le rime - «A iniziativa fatta ne faremo un'altra su Aldovrandi» (il ragazzo di Bologna morto dopo un fermo di polizia, ndr) - quanto alla Cgil «davvero non ho parole. Renato Curcio è un libero cittadino che ha pagato il suo conto con la giustizia e viene a presentare un libro sul dominio dei social network sulle persone e sui popoli. Ho letto il libro, l'ho trovato molto interessante e ho invitato Curcio a presentarlo. Vorrà dire che lo faremo all'hotel Serena».



LA NOTA DI RADIO GAP

"Vista l'improvvisa marcia indietro della Cgil, sulla disponibilità a concedere la sala convegni per lo svolgimento dell'iniziativa culturale, informiamo i compagni e tutti i cittadini, che l'incontro con Renato Curcio, per parlare del suo libro "L'Impero Virtuale", avrà luogo presso la sala congressi dell'Hotel Serena via dei Salici n. 46A, a Rieti, sempre sabato 24 ottobre alle ore 17.30".