Rieti, la Quadrifoglio ritira i licenziamenti
«Ma il Comune paghi subito 1 milione»

Nella foto l'assemblea di oggi pomeriggio
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Novembre 2015, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 21:08
RIETI - Rientra l'emergenza alla Quadrifoglio. La cooperativa di servizi sociali ha ritirato le 100 lettere di licenziamento inviate ai dipendenti,a condizione però che il Comune saldi a breve un milione dei 4 di debito che ha accumulato. Oggi pomeriggio, nella sala consiliare del Comune, si è svolta un'assemblea tra i lavoratori della coop e i rappresentanti della giunta.



"L'amministrazione comunale - recita una nota diramata al termine dell'incontro - prende atto della volontà, formalmente espressa in data odierna da parte della cooperativa Quadrifoglio, di annullare la procedura di licenziamento dei lavoratori avviata nelle scorse settimane.



Allo stesso tempo, così come auspicato dalla stessa cooperativa, si avvierà prontamente il confronto per definire sia il quadro economico che la prospettiva di gestione dei servizi.



L'amministrazione comunale, nel clima di collaborazione ripristinatosi, ribadisce l'intento di riconoscere alla cooperativa la complessiva copertura delle spettanze per il lavoro svolto nelle modalità previste e già concordate.

Il Comune esprime piena soddisfazione per la risoluzione del problema occupazionale e della continuità dei servizi ai cittadini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA