Rieti, Prometeo: espugnare il campo
della Luiss per volare in semifinale
Potranno entrare 60 tifosi reatini

Stefano Spizzichini, match winner di gara 1
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 09:43
RIETI - La Prometeo Estra Rieti a Roma per volare in semifinale. Questa sera alle 21.15 i reatini affronteranno in trasferta la Luiss per gara2 dei quarti playoff, forti dello schiacciante successo (95-55) al PalaSojourner di domenica scorsa.



IL CASO TIFOSI: GIORNATA CONVULSA

Quello che però sta animando il pre-partita non sono le voci dal campo ma il caso tifosi: i supporters reatini infatti non potranno sostenere in gran numero la propria squadra vista la capienza limitata del PalaLuiss, struttura geodetica con una sola tribuna e un parterre. Il problema scatenante nasce dall'assenza di prevendita, visto l'ingresso gratuito, e quindi del non avere la possibilità di definire gli aventi diritto all'entrata. Dalla società romana fanno sapere che per tutta la stagione è stata questa la procedura adottata e che la capienza del palasport è di soli 100 posti a sedere, dei quali di solito, per l'affluenza non certo massiccia, una quarantina vengono assegnati alla tifoseria ospite. Ma non è detto che sia così anche per la sfida con la Prometeo.

Dall'altra parte la società reatina si aspettava sicuramente di poter accontentare le molte richieste giunte dai propri tifosi, come si evince dalle parole del presidente Giuseppe Cattani: "È una trasferta appetibile a tutti, ma per problemi non legati a noi, i nostri tifosi devono sapere che la capienza dell'impianto di via Martino Longhi (Piazza Mancini, ndr) è limitata: solo chi arriverà in tempo riuscirà ad entrare. Comunque - continua il presidente - la nostra società metterà a disposizione la diretta streaming sul nostro sito Npc tv". Per coloro che non volessero rischiare di rimane fuori dall'impianto, oltre allo streaming, è prevista la diretta su www.ilmessaggero.it sezione Rieti e su Radiomondo.



POTRANNO ENTRARE 60 TIFOSI REATINI

Dopo una giornata di febbrili contatti tra i club nella tarda serata di ieri è arrivata una nota della Luiss riguardo l'accesso delle tifoserie all'impianto. L’ingresso di via Martino Longhi (Piazza Mancini) sarà riservato ai tifosi della Npc, mentre quello di via Andrea Sacchi sarà riservato ai tifosi della Luiss. Entrambi i cancelli saranno aperti alle 20.20 ed entreranno, da ambo i lati, solo 60 persone in modo da raggiungere un’equa spartizione dei 120 posti per cui è omologato il PalaLuiss.

La soluzione è stata individuata dopo consultazione con le pubbliche autorità per prevenire eventuali problemi di sicurezza data la capienza ridotta dell’impianto della Luiss.

"Siamo certi - si legge nella nota dell'Asd Luiss - che il clima di amicizia che accomuna le due società ci sarà anche sugli spalti, per vivere serenamente l’avvincente sfida tra le due squadre in campo".



COSI' IN CAMPO

Luiss Roma: 4 Faragalli, 5 Marzoli, 6 Di Giuseppe, 8 Sanguinetti, 10 Ramenghi, 11 Bouboukas, 12 Marcon, 13 Kavaric, 15 Storchi, 20 Gorrieri. All. Paccariè

Prometeo Rieti: 4 Giampaoli, 5 Colantoni, 6 Iannone, 7 Stanic, 8 Benedusi, 9 Granato, 10 Feliciangeli, 14 Ponziani, 15 D'Arrigo, 16 Auletta, 21 Spizzichini, 30 Rosignoli. All. Nunzi

Arbitri: Catani e Di Luzio di Pescara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA