Il portiere reatino segna e i giovanisimi
del Frosinone pareggiano la partita

Valerio Luciani (foto da facebook)
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 17:50
RIETI - Gol all’ultimo minuto della partita. E' reatino ed è un portiere, Valerio Luciani, classe 2000 (nella foto da facebook), estremo difensore dei Giovanissimi Nazionali del Frosinone che nell’ultima uscita ha regalato il pari ed un punto ai canarini nella difficile gara contro la Lazio, aggiungendosi alla lunga lista dei portieri goleador, da Chilavert Higuita, a Ceni, passando per Sentimenti. Valerio, 15 anni da compiere, residente a Poggio Mirteto, gioca nella formazione allenata da Maurilio Trimani.



LA RETE

Sono gli ultimi istanti di gioco del derby Lazio-Frosinone di categoria: Luciani vuole allontanarsi dalla porta e avvicinarsi all’area avversaria per cercare di far qualcosa su un corner, ultima chance per agguantare il pari. Una spazzata riuscita male di un difensore biancoceleste gli consente di avere il pallone del pari sui piedi: lui da zona favorevole non perdona l’omologo avversario e nella gioia dei compagni della squadra ciociare e del tecnico festeggia il gol. “Che soddisfazione, gol all'ultimo secondo” ha postato su facebook Luciani, che ha militato nella scuola calcio de La Sabina per poi passare alla Ternana la scorsa stagione ed approdare, in questa, al Frosinone, titolare inamovibile dei Giovanissimi Nazionali. E proprio la Lazio aveva posato su di lui gli occhi: prima di approdare alla Ternana, gli aquilotti lo avevano voluto fortemente, senza ottenerne, però, il cartellino. La sua rete permette ai canarini (club in cui gioca un altro reatino ma in prima squadra, Federico Dionisi) di rimanere in scia del quarto posto che permette di passare il turno.



IL PRECEDENTE



La rete del baby-portiere Valerio Luciani segue un’altra rete curiosa siglata ultimamente da un portiere. Alessandro Ringegni, 37enne estremo difensore del Passo Corese’36, domenica scorsa nel gruppo b della Prima Categoria laziale, ha segnato il gol vittoria contro il Contigliano al 94’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA