Casperia, parroco trasferito
scatta la petizione al vescovo

Casperia, parroco trasferito scatta la petizione al vescovo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Luglio 2014, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 13:11
CASPERIA - Oltre 400 firme raccolte a Casperia per convincere il vescovo di Poggio Mirteto, monsignor Ernesto Mandara, a lasciare alla guida della parrocchia di San Giovanni Battista don Wenderson Luiz Da Costa, da settembre comandato a Passo Corese, presso la parrocchia di Santa Croce. L'iniziativa è in segno di stima e affetto nei confronti di don Wenderson al quale il paese è particolarmente legato.



Don Wenderson è stato ordinato sacerdote proprio a Casperia dall'allora vescovo Lino Fumagalli. Dopo un periodo trascorso a Calvi dell'Umbria, è tornato in Sabina dove ha lasciato un segno a giudicare dalla stima di cui gode tra i parrocchiani i quali, la scorsa settimana, si sono presentati in delegazione dal vescovo per consegnare le firme.



Dal poco che è trapelato sembra che monsignor Mandara consideri il trasferimento di don Wenderson a Passo Corese, in una parrocchia più grande, una sorta di riconoscimento per il suo operato, il che lascia poche speranze per un ripensamento. Da settembre è intanto annunciato l'arrivo di un altro giovane parroco, don Mauro Guida, originario di Canneto, ora a Monterotondo Scalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA