Rieti, PalaSojourner: amministratori
all'opera ma tifosi Npc preoccupati
Lunedì sera la protesta

Rieti, PalaSojourner: amministratori all'opera ma tifosi Npc preoccupati Lunedì sera la protesta
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Luglio 2015, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 18:03
RIETI - Ore frenetiche per garantire l'utilizzo del PalaSojourner e la serie A2 di basket alla Npc Rieti. Gli amministratori assicurano il massimo impegno per sciogliere il nodo nei tempi, ma i timori restano e i tifosi, lunedì prossimo, daranno vita a una manifestazione.



LA PROVINCIA

“A seguito delle numerose sollecitazioni che continuano a giungermi riguardo al PalaSojourner - afferma il presidente della PRovincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi - posso garantire che non verrà meno il mio impegno affinché la Npc possa affrontare il prossimo campionato di A2 nel miglior modo possibile. In queste ore sto continuando a confrontarmi con i rappresentati del nostro territorio, non ultimo il sindaco di Rieti che mi ha contattato dal Giappone dove è per impegni istituzionali, per cercare di trovare soluzioni che aiutino il presidente della Npc Cattani, del quale comprendo le preoccupazioni, a programmare il prossimo campionato con la tranquillità necessaria. Ricordo a tutti che il percorso intrapreso per l'affidamento del PalaSojourner, visto il quadro normativo ed economico nel quale la Provincia si trova ad operare, è la migliore soluzione possibile per garantire alla società di basket il minore esborso di denari: chi gestirà l'impianto avrà a suo carico solo i costi vivi senza pagare nulla all'Amministrazione provinciale. Comprendo la tensione e preoccupazione di grande parte della nostra comunità per la quale il basket rappresenta molto più di un semplice sport per ciò ribadisco la mia completa disponibilità ad incontrare e confrontarmi con chiunque abbia intenzione e la possibilità di poter intervenire nella gestione della palazzetto dello sport”.



IL COMUNE

"E' in corso nella cittadina giapponese di Ito - spiega il sindaco Simone Petrangeli - la visita della delegazione reatina, guidata dal sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e dal presidente del Comitato cittadino Festa del Sole, Renato Buccioni, per il trentennale del Gemellaggio Rieti-Ito. Una giornata dedicata all'incontro con la cittadinanza e in particolare con la Ito Association Internatonal Relationship. Alla delegazione reatina è stata riservata un'accoglienza festosa e calorosa e c'è grande attesa per la manifestazione ufficiale e l'incontro tra i due sindaci. E' dai tempi della sottoscrizione del gemellaggio che nessun sindaco di Rieti era più tornato in visita ufficiale ad Ito e per questo motivo in città c'è grande fermento".



I TIFOSI

A poche settimane dai festeggiamenti, i tifosi della Npc tornano a riunirsi: questa volta, non è per festeggiare, come pochi giorni fa, ma per far sentire la propria voce, affinchè sul PalaSojourner si risolva tutto al meglio e la Npc possa giocare la sua A2. L'iniziativa è in programma proprio al palazzetto dello sport, lunedì prossimo, 6 luglio, dalle 20.



Ecco il comunicato degli Old Fans:

"Sarebbero dovuti essere giorni diversi, giorni di programmazione al prossimo anno, giorni di annunci di nuovi acquisti e di riconferme, avremmo voluto goderci ancora un po' la promozione ma ci troviamo invece spettatori di uno show dove i burattinai (la Provincia) tirano i fili di uno spettacolo tragico e grottesco. La situazione è questa: un imprenditore/presidente/tifoso che riconquista la serie A, un pubblico al seguito numeroso e voglioso di godersi un palcoscenico tanto desiderato, un'istituzione pubblica che sta facendo di tutto tranne che alimentare la più grande passione dei propri cittadini ovvero il basket.

E' ora di dire basta a questa farsa, basta ai ricatti dei soliti noti, basta a chi non ci rappresenta più, basta alle promesse non mantenute.

La nostra gente non dimentica e non perdona, motivo per cui se tale situazione non dovesse evolversi positivamente entro questo fine settimana, invitiamo tutta la popolazione reatina, tutta la società Npc Rieti, gli Amici per la Sebastiani, chiunque, a venire lunedì 6 luglio alle 20 al PalaSojourner per far vedere a questi 4 politicanti che noi il basket a Rieti lo vogliomo e che loro non ce lo porteranno via proprio adesso che siamo tornati in serie A".

© RIPRODUZIONE RISERVATA