Rieti, fiocchi di neve sulla città, nevica anche
sulla Salaria per Ascoli e sulla Cicolano
Da Posta solo catene o termiche

Rieti, fiocchi di neve sulla città, nevica anche sulla Salaria per Ascoli e sulla Cicolano Da Posta solo catene o termiche
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 20:54
RIETI - Prima qualche leggero fiocco trasportato dal vento, poi intorno alle 18 e 20 neve vera e propria. Copiosa e insistente.

Nella foto si vede chiaramente la neve. L'istantanea è stata scattata da una finestra di via Cintia. Per una mezz'ora circa ha quindi nevicato di buzzo buono sulla città, senza però attaccare.



Strade bagnate precedentemente dalla pioggia e anche se il vento successivamente è stato forte, non è stato in grado di asciugare. Intorno alle 19 e 10, la nevicata si è arrestata.



Non così al Terminillo, dove la coltre bianca ha già toccato i 20 centimetri.



LA SITUAZIONE SULLE STRADE

Neve anche sulle principali arterie della provincia. Libera la Salaria da Roma a Rieti anche se qualche fiocco compare sulla salita per Ornaro. Neve da Antrodoco in poi, sulla Salaria per Ascoli. Alle 20 e 45 si circolava ancora agevolmente fino a Micigliano, da Posta in poi manto stradale completamente imbiancato fino oltre Amatrice. Auto e mezzi pesanti autorizzati a circolare solo con catene o gomme termiche. In azione gli spazzaneve e tratto pattuglioato dalla Polizia Stradale



Neve anche sulla Statale 4bis per il Terminillo. Neve è segalata inoltre sulla Ternana e, soprattutto, sulla Salto-Cicolano, dove però i mezzi spargisale sono rapidamente entrati in azione e, come risulta dalla centrale operativa della Stradale, non si segnalano al momento particolari criticità sul fronte della circolazione stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA