Rieti, la matricola Monte San Giovanni
pronta a dire la sua nella C2
In panchina Umberto Sestili

Monte San Giovanni
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 15:09
RIETI - La matricola Monte San Giovanni pronta a dire la sua nel campionato di C2. La provincia di Rieti ed il futsal. Un connubio che di anno in anno ci regala storie e realtà che si stanno facendo rapidamente strada. La favola dello Stimigliano, in tal senso, può e deve essere da esempio. C’è un’altrà realtà però che continua a crearsi spazio portando avanti un progetto che ci conduce dritti al campionato di C2 : stiamo parlando del Monte San Giovanni, che dopo aver perso la finale della Coppa Provincia di Rieti lo scorso anno ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio proprio in C2. Il via alla stagione 2015/2016 è stato dato ufficialmente lo scorso lunedi con il raduno, al quale hanno partecipato volti nuovi e vecchi, eccezion fatta per Danilo Valloni, che non sarà più la guida tecnica del club. Il ritorno di Valloni alla Spes ha lasciato libero il ruolo di allenatore, che sarà occupato da Umberto Sestili. Al suo fianco lavorerà il vice Luigi Sestili, mentre Federico Limonta sarà il preparatore dei portieri.



A fare il punto della situazione dopo i primi giorni di lavoro è il direttore sportivo Angelo Sestili: “Affronteremo un campionato difficile, ed il nostro obiettivo è quello di centrare ad ogni costo la salvezza. Abbiamo cercato di confermare il blocco della rosa dello scorso anno e inserito qualche giovane di qualità. Avevamo già in passato l’opportunità di salire in C2, ma economicamente è sempre difficile tenere botta. Quest’anno i presupposti ci sono, cercheremo di fare un buon lavoro e, come detto, di centrare ad ogni costo la salvezza”.



Dalla società fanno sapere che è stata avanzata richiesta per l’omologazione del campo in sintetico inaugurato proprio a Monte San Giovanni lo scorso anno, un campo che potrebbe diventare il punto di forza di una squadra che proprio in casa cercherà di costruire la salvezza. A breve verrà inoltre ufficializzato anche il calendario delle amichevoli, primi test utili a oliare i meccanismi e prepararsi al meglio per una stagione impegnativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA