Rieti, la Juniores amarantoceleste
affronterà Celano e Selargius

La Juniores Nazionale del Rieti
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 17:28
RIETI - La Juniores Nazionale del Rieti pesca Celano e Selargius nei playoff scudetto. Dopo aver vinto i playoff del girone, gli amarantocelesti di Pompili sono stati inseriti nel triangolare nazionale, per continuare il sogno verso lo scudetto. Insieme al Rieti, nel gruppo 2, la Lnd ha pescato Selargius e Celano Marsica. Si parte sabato 9 maggio al Ciccaglioni col Rieti che sfida il Celano alle 16. Qualora il Rieti vincesse, riposerebbe mercoledì, e poi, il sabato successivo, giocherebbe in Sardegna. I sardi, come la rappresentante della Sicilia, sono però vincenti nel torneo Elite e non Nazionale, poichè le isolane, per motivi di trasferta, non partecipano al campionato Juniores della Lnd. Qualora il Rieti perdesse, la trasferta sarebbe invece infrasettimanale. I triangolari si giocheranno, dunque fino al 16 maggio, poi scatterà la fase finale dagli ottavi.



MISTER POMPILI

"Avrei preferito l'abbinamento con un altro team invece che il triangolare, così ci sarebbe stata una sola avversaria e non due - dice mister Roberto Pompili - Ho dato un'occhiata ai freddi numeri. Il Celano ha segnato tanti gol e gioca in un girone competitivo, il Selargius ha vinto tutte le gare tranne due. È la difficoltà del campionato, tra Elite e Nazionale, a fare la differenza. Queste sono gare condizionate, gioco forza, dagli aiuti in prima squadra di cui noi possiamo beneficiare in parte. La squadra è motivata e sta bene, ed è chiaro che sono galvanizzati da questa trasferta in Sardegna".



IL CASO DOUA BI

Le sorti dell'attacco, ricordando che il bomber d'Italia Salini non può giocare perchè '95, sono affidate a Lorenzo Camilli, che sinora tra regular season e playoff di girone ha segnato 26 reti.

Dubbi su Doua Bi, con alcuni problemi di carattere muscolare evidenziatisi nei giorni scorsi che lo tengono fermo da un po'. L'ivoriano verrà sottoposto venerdì ad una visita che dovrà dare un responso definitivo se potrà rinetrare in campo per questa stagione. "Qualora fosse tutto ok - aggiunge Pompili - qualche minuto nel finale ad Aurelien glielo farei fare, vediamo, speriamo bene".



IL REGOLAMENTO

Le tredici squadre ammesse dai playoff (una per girone più la sarda e la siciliana dalle regionali) sono state suddivise in tre triangolari e due abbinamenti, questi con gare di andata e ritorno. I singoli triangolari e i successivi accoppiamenti degli ottavi e dei quarti di finale saranno determinati da oggettivi criteri di prossimità geografica. Le undici società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza, le tre squadre vincenti il rispettivo triangolare e le due società vincenti gli accoppiamenti, suddivise a gruppi di due in abbinamento, si incontreranno in gare (ottavi) di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le otto squadre vincenti il rispettivo abbinamento, si incontreranno in gare (quarti) di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le quattro squadre vincenti le gare dei quarti saranno abbinate per sorteggio nelle due gare di semifinale che si svolgeranno in gara unica ed in campo neutro. Le vincenti disputeranno la finale in gara unica e in campo neutro: concluderà la manifestazione l’assegnazione del Titolo di campione nazionale Juniores.



IL CALENDARIO

Questo il calendario della fase nazionale.

9 maggio 2015 1a giornata triangolari – 1a giornata abbinamento andata

13 maggio 2015 2a giornata triangolari

16 maggio 2015 3a giornata triangolari – 2a giornata abbinamento ritorno

23 maggio 2015 gara andata – ottavi di finale

27 maggio 2015 gara ritorno – ottavi di finale

30 maggio 2015 gara andata – quarti di finale

6 giugno 2015 gara ritorno – quarti di finale

Gare di semifinale 11 giugno

Gara di finale 13 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA