Magliano, incidente in autostrada
muore sacerdote, sedici i feriti

Magliano, incidente in autostrada muore sacerdote, sedici i feriti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 23:48

MAGLIANO SABINA - Grave incidente stradale sull'autostrada A1, all'altezza dell'uscita Magliano Sabina, corsia nord di marcia, con un morto e sette feriti. Dai rilievi della polizia stradale sembrerebbe che un furgone, con turisti francesi a bordo, abbia invaso la corsia opposta in un tratto - quello della corsia nord - a doppio senso di circolazione, in quanto chiusa la corsia sud per dei lavori alla sede stradale, scontrandosi frontalmente con un'autovettura.

Una persona è morta - si tratta di un sacerdote italiano di 78 anni, missionario in Perù, che viaggiava a bordo di una Fiat Bravo come passeggero - e sette sono rimaste ferite, tre delle quali gravemente.

Quattro i mezzi coinvolti, due dei quali furgoni che trasportavano turisti francesi. Sul posto, i vigili del fuoco dal distaccamento di Poggio Mirteto, coordinati dal comando provinciale di Rieti della caserma di via Sacchetti Sassetti.

Il tratto dell'A1 tra Ponzano Romano e Magliano Sabina, in direzione Firenze, è stato riaperto al traffico dopo l'incidente mortale. Lo comunica Autostrade per l'Italia, specificando che le persone ferite sono in tutto 16. Attualmente il traffico scorre su due corsie in entrambe le carreggiate e si registrano circa 11 chilometri di coda in direzione Firenze e 4 chilometri in direzione Roma.

Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Ponzano Romano, procedere lungo la strada statale Flaminia per poi rientrare in autostrada a Magliano Sabina.

Agli utenti diretti verso Firenze che non hanno ancora raggiunto Roma si consiglia di uscire a Roma Sud o Roma Est, tramite il Gra, raggiungere la strada regionale Cassia Bis in direzione Viterbo e tramite la superstrada Viterbo-Orte rientrare in A1 a Orte.

La circolazione stradale ha subito fortissimi rallentamenti e solo alle 20 si è ripreso a marciare, ma alle 21 si registravano ancora intasamenti al casello autostradale di Orte e alle uscite di Ponzano Romano-Soratte, in entrambe le direzioni di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA