Rieti, disabile aggredito al Mc Donald's
la solidarietà degli Ultras del Rieti

Lo striscione di solidarietà esposto allo Scopigno
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 21:11
RIETI - Gli ultras del Rieti, durante Rieti-San Donato Tavarnelle finita 1-0 e valida per la Serie D girone E, hanno espresso solidarietà al ragazzo reatino diversamente abile, aggredito al Mc Donald’s di Rieti nei giorni scorsi. Il fatto era stato denunciato dalla madre e finito sui network informativi nazionali. “I disabili siete voi! Basta bulli, basta infami”. Queste le parole del Commando Ultrà Rieti, in uno striscione esposto durante il match con i toscani.



La curva reatina è storicamente attenta alle tematiche sociali, cittadine e del lavoro, oltre che alle vicissitudini della squadra amarantoceleste. Una chiara condanna al brutto gesto che ha accesso il dibattito in città e che aveva visto protagonista, suo malgrado, un 23enne reatino, su cui alcuni bulli – tuttora ricercati dai carabinieri – avevano sfogato le loro frustrazioni e cattiverie.



Una aggressione in piena regola, con tanto di sigarette spente sul collo, senza contare le prese in giro e altre vessazioni immotivate. La condanna del Cur arriva dopo le parole del sindaco Petrangeli, che in settimana ha incontrato il 23enne reatino aggredito: “I responsabili siano puniti” aveva detto il primo cittadino, testimoniando al ragazzo diversamente abile la vicinanza di tutta la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA