La Coop Centro Italia non investirà più in città
dopo il no al piano di recupero dello Zuccherificio

La Coop Centro Italia non investirà più in città dopo il no al piano di recupero dello Zuccherificio
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 20:31
RIETI - Coop Centro Italia annulla l’investimento promesso da 60 milioni di euro. La decisione, contenuta in una nota, è arrivata ieri, all’indomani della riunione del consiglio di sorveglianza sul caso-Rieti, ovvero la bocciatura da parte del consiglio comunale della delibera di iniziativa popolare a sostegno del progetto Coop per l’ex Zuccherificio.



Ed è una decisione «irrevocabile e dunque non soggetta ad alcuna trattativa». Quello che la nota non dice è che Coop, coerentemente con la decisione di «disinvestire su Rieti», metterà in vendita la sua parte di Zuccherificio ma non subito. E in attesa che si apra la finestra giusta sul mercato immobiliare potrebbe esserci il tempo per riaprire la porta alla giunta Petrangeli.



LA POSIZIONE DEL SINDACO

Sindaco che si dice stupito della posizione di Coop Centro Italia e confermata la volontà del Comune di «continuare a interloquire con Coop per trovare una soluzione per la riqualificazione dell’area», fermo restando che «per la sua importanza strategica i metri quadrati di superficie commerciale sono un elemento del tutto secondario rispetto alla necessità di inserire qualsiasi intervento di recupero in un progetto più ampio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA